CIVITAVECCHIA Vs TIVOLI RUGBY

CIVITAVECCHIA Vs TIVOLI RUGBY

Sabato 29 ottobre 2011

È inutile nascondere l’entusiasmo per quello che ho visto ieri nell’amichevole con L’U 16 del Civitavecchia rugby.

Innanzi tutto dobbiamo ringraziare questa società per l’accoglienza e l’ospitalità, per il terzo tempo e per la possibilità che ci ha dato di un confronto di livello superiore sul campo.

Nel rugby puoi allenarti per settimane e mesi interi ma il vero momento di crescita è nel confronto con l’avversario.

Sapevamo di andare in una delle più affermate tradizioni del rugby laziale, sapevamo anche di poter contare in un incontro con l’opportunità di salire un altro gradino verso il nostro cammino di crescita.

Per quanto riguarda i ragazzi del Tivoli devo solo ringraziarli per quanto hanno

fatto vedere sul campo, hanno davvero espresso un gioco che qualche francese molto conosciuto in Italia direbbe il gioco efficace, certo forse gli addetti ai lavori lo possono capire, ma noi dobbiamo parlare a chi di rugby non ne sa nulla e per la prima volta pensa di poter portare suo figlio da noi.

Il rugby efficace, è quello dato dal movimento di uomini dietro al gioco pronti a sostenere la continuità dell’avanzamento della palla, e nello stesso momento andare a giocare dove gli spazi liberi lo permettono quindi dove è più facile attuarlo.

Non so se ho spiegato bene!

Per completare il mio pensiero v’invito a venire a guardare questi ragazzi che in modo assolutamente libero da ogni preconcetto tattico e aperto a ogni soluzione nel momento in cui la situazione lo presenta, giocano un rugby totale.

Vi aspetto domenica 6 novembre alle ore 11.00 sul campo di rocca bruna a Villa Adriana.

zp8497586rq
AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi