Il martedì dell’Amatore

Il martedì dell’Amatore

Risultati formazioni e tabellini del week-end
copertina

Tivoli – Permetteteci di dedicare la copertina della terza giornata di campionato al cuore e all’agonismo dell’Under18 (foto). Permetteteci la presunzione di dire che sapevamo che avrebbero dato tutto per onorare questa maglia.

____________________
Senior
Luiss Rugby - Amatori Tivoli Rugby
Luiss Rugby – Amatori Tivoli Rugby 0 – 72

Formazione: Marcello Mastropietro; Gabriele Seminara; Fabio Loretucci (Matteo Prestileo); Leonardo Basso; Mezzetti Fabio (Pierluigi Rocco); Fabiano Capobianchi; Simonluca Marraffa; Simone Fois (Fabio Cardoni); Stefano Di Santo (Mattia Alessandrini); Marius Cristi Chitu; Mauro Di Blasio (Paolo Poggi); Saverio Izzo, Giulio Nobili; Andrea Del Giudice (Marco Alfonsi); Fabio Angeli (Federico Lombardo).

Marcatori: Gabriele Seminara; Marius Cristi Chitu (1 meta, 5 trasformazioni); Mauro Di Blasio; Fabio Angeli (3 mete, 1 trasformazione) Simonluca Marraffa; Giulio Nobili; Andrea Del Giudice (2 mete); Paolo Poggi; Saverio Izzo.

Note: Si è giocato nel glorioso impianto del C.U.S. Roma. Ammonizione temporanea per Marius Cristi Chitu per placcaggio in ritardo. Bellissima sorpresa per i ragazzi che tornati nello spogliatoio hanno trovato della birra gentilmente offerta loro da Tommaso Marraffa al quale vanno i ringraziamenti di tutta l’Amatori per il graditissimo pensiero e il bellissimo gesto.

Le chiacchiere del terzo tempo:

Claudio Angeli: “Approccio sbagliato nel primo tempo ma splendido secondo tempo grazie anche alle prove positive dei giovani provenienti dal vivaio. Non bisogna mai prendere sottogamba l’avversario.”

Andrea Del Giudice : “Ringrazio tutta la squadra è soprattutto grazie al loro sostegno che ho potuto marcare due volte la meta.

____________________

Under 18
under18
Amatori Tivoli Rugby – Rugby Roma 2000 10 – 25

Con una prima linea rimaneggiata -causa defezione dell’ultimo minuto del tallonatore- i tiburtini riescono ad avere la meglio in mischia chiusa e spesso anche in ruck. Alla fine sul taccuino dell’arbitro rimarrà il punteggio 10-25 che premia oltremodo la forte formazione romana, negli occhi di chi assiepava Rocca Bruna rimarranno invece gli urli di mister Cerquatti dopo la prima meta (che temporaneamente ristabiliva la parità) e soprattutto il grande cuore dei ragazzi che hanno lottato fino alla fine. Quasi emozionato Cristian Cerquatti: “Ero sicuro che i miei ragazzi avrebbero potuto fare bene e oggi ho avuto la conferma. Sono stati grandi. Questa volta abbiamo perso ma siamo felici per la prestazione, occorre anche riconoscere i meriti degli avversari.
Qualcosa deve essere scattato nei meccanismi del giovane gruppo speriamo che sia solo l’inizio.

____________________
Under 16
Amatori Tivoli Rugby – Rugby Club Latina 53 – 12

Marcatori: Iannoni Ivan(3 mete); Polselli Cristian(2 mete); Allegrini Gabriele(2 mete); Rosavini Riccardo; Botticelli Simone.

____________________
Under 14
under14 Amatori Tivoli Rugby
Concentramento: Amatori Tivoli Rugby – Appia Rugby – Nuova Tor Tre Teste Polisportiva Lazio

La prima partita contro la Lazio vede vincitori per 5 mete a zero i giovanissimi rugbisti. In finale contro i padroni di casa dell’ Appia Rugby subito la prima meta per l’Amatori ma poi la stanchezza comincia ad affiorare e bisogna cedere il campo ai romani. Mister Fabio Mezzetti: “Prima partita molto bene sul piano dell’aggressività e del gioco soprattutto con gli avanti. Seconda partita invece siamo stati costretti anche da problemi fisici ad arretrare molto e abbiamo subito l’avversario. Mi ritengo soddisfatto anche se il traguardo è ancora lontano e bisogna allenarsi con più costanza e impegno. Ragazzi comunque da elogiare si vede che sono di Tivoli. Un ringraziamento particolare a tutti i genitori presenti, e anche grazie al loro sostegno che andiamo avanti

_____________________________________________________________________________

Amatori Tivoli Rugby, only for rugby Lovers

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi