Il martedì dell’Amatore!

Il martedì dell’Amatore!

meta

Amatori Tivoli Rugby – Roma Mare Rugby 57-0

Formazione:Marcello Mastropietro; Gabriele Seminara; Fabio Loretucci; Leonardo Basso; Simone Fois; Fabiano Capobianchi; Valerio Oddi; Simonluca Marraffa; Stefano Di Santo; Niculae Sirbu, Mauro Di Blasio, Saverio Izzo, Giulio Nobili; Federico Lombardo; Fabio Angeli.

Sostituzioni: Mattia Alessandrini; Fabio Cardone; Andrea Del Giudice; Tiziano Lucente; Daniele Mariani; Marco Alfonsi; Fabio Mezzetti.

Marcatori: Fabio Angeli (2 mete); Niculae Sirbu (2 mete, 6 trasformazioni); Giulio Nobili (2 mete); Simone Fois; Federico Lombardo; Mattia Alessandrini.

Note: ammonizione temporanea (fallo di squadra) Tiziano Lucente.
Presente un piccolo gruppetto di ultras locali che non ha mai smesso di incitare la squadra.

Commenti del dopo partita:

Simone Fois: “La meta più che mia è di Valerio. Abbiamo avuto un’ottima intesa in campo e quindi lo ringrazio per il passaggio. Anche questa volta ho fatto solo il mio dovere di rugbista.

Mattia Alessandrini: “Grazie naturalmente ad Andrea Del Giudice per il passaggio. È una splendida sensazione.

Claudio Angeli: “Nonostante ci fossero 7 elementi nuovi la squadra non ne ha risentito e anzi è riuscita a mantenere la concentrazione ben salda attuando tutti gli schemi provati in allenamento. Aspetto di misurarmi con squadra più organizzate.”

La cronaca:

Parte subito forte l’Amatori che sfrutta al meglio l’apertura della palle e le ripartenze dai propri 22. Comincia per l’appunto dai 22 l’azione della prima marcatura: Fabio Angeli – schierato estremo – agguanta al volo un calcio a scavalcare dell’apertura ospite e si lancia alla conquista della metà campo avversaria. Dopo aver mandato a vuoto due avversari deposita il pallone in mezzo ai pali. Le mete alla fine saranno nove ma vogliamo rimarcare la meta della seconda linea Simone Fois e quella dell’esordiente Mattia Alessandrini.

Il gesto tecnico migliore della giornata è senz’altro il passaggio “sottomano” a smarcare fatto dal flanker Valerio Oddi a beneficio del numero 5 Fois. Lo stesso Fois riconoscere nel dopo partita la giusta attribuzione della marcatura a Oddi.

La copertina di questa seconda giornata va alla foto che il nostro amico Maurizio Violi ha scattato in occasione della segnatura della meta di Mattia Alessandrini. Nella foto sono immortalati i volti nuovi della Tivoli ovvero: Basso; Marraffa; Del Giudice; Alessandrini.

Menzione particolare per il pacchetto degli avanti: ottimi in ripulitura, meravigliosi nel sostegno, stabili in mischia chiusa.

_____________________________________________________________________________

Amatori Tivoli Rugby, only for rugby Lovers

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi