U16 La Tivoli Rugby fa poker e sogna…

U16 La Tivoli Rugby fa poker e sogna…

 MISCHIA1
Domenica scorsa sul campo di Rocca Bruna a Villa Adriana, si è disputato lo scontro diretto tra la formazione dell’Under 16 della Tivoli Rugby e la Lazio Rugby, match di qualificazione valido per accedere al Torneo CAL (Campania, Abruzzo e Lazio).
Sotto una leggera pioggia e su un campo bagnato ma buono, si è svolta una partita corretta, tesa, molto sentita ma controllata fin troppo. Già, perchè proprio questo è stato l’atteggiamento dei ragazzi tiburtini, che non avvezzi a primeggiare nei campionati, anche se questa è la quarta vittoria consecutiva, tendono a non sfruttare le proprie potenzialità e non azzardano l’attacco a meno che non si sentano in pericolo come con la clamorosa vittoria contro l’Arvalia. Così i ragazzi amarantoblu di Marco Campana, dopo aver messo in banca una meta realizzata e trasformata dal solito Marian, si sono messi in difesa, subendo gli attacchi di un avversario alla pari che, dopo aver cercato i cinque punti per tutta la partita solo verso la metà del secondo tempo è riuscito a portare la palla ovale oltre la riga di meta senza peraltro trasformare. Risultato 7-5, frutto di una partita al cardiopalma ma bruttina e senza spettacolo, con ragazzi comunque contenti del risultato, allenatore arrabbiato e deluso che promette allenamenti duri fino al prossimo match e genitori e dirigenza che, felici di questa vittoria sperano di vedere questi ragazzi andare ancora lontano tirando fuori grinta e qualità.
Ora breve pausa e poi finale con partita di andata e ritorno per aggiudicarsi l’accesso al Torneo Cal, contro un avversario davvero ostico e da temere, il Frascati. Appuntamento per il 12 e il 19 Aprile.
In bocca al lupo ragazzi e sempre Daje Tibur!
La.Pot.
AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi