MAR DEL PLATA in scena al Teatro Vittoria dal 3 al 13 novembre.

MAR DEL PLATA in scena al Teatro Vittoria dal 3 al 13 novembre.

 

plataMar del Plata è un appassionante testo teatrale sul Rugby e sui valori che spesso è in grado di esaltare questo nobile sport: il coraggio, l’altruismo, la lealtà. E’ un’opera scritta da Claudio Fava e ispirata a una storia realmente accaduta nell’Argentina della dittatura dei colonnelli, nel 1978, quando le unità antisovversive mettevano in atto con i mezzi più crudeli lo sterminio degli oppositori al regime. Fra questi anche la squadra di rugby “La Plata”, un gruppo di giovani dilettanti che fu decimato dai militari di Videla. Raul Barandariàn è l’unico sopravvissuto a quella tragedia; ad oggi è il testimone vivente di quella squadra che insieme decise di correre contro tutte le regole imposte e contro l’oppressione, tenendo quella palla ovale stretta al petto come perenne testimonianza di cuore e coraggio. Così come la leggenda vuole abbia fatto Willam Webb Ellis quando fondò il Rugby. Sono questi i temi portanti della rappresentazione.

Anche quest’anno abbiamo stipulato un accordo con La FIR: per la partita ITALIA v ALL BLAKCS verrà riconosciuta riduzione del 10% in tutti i settori dello Stadio, a tutti coloro che presenteranno il biglietto dello spettacolo “Mar del Plata” presso uno dei punti vendita Ticketone.

Il capitano Sergio Parisse – nato a La Plata – parla dello spettacolo: https://youtu.be/G_TKZfZ3kl0

 

In occasione dello spettacolo il MUSEO DEL RUGBY allestirà nel foyer del Teatro Vittoria una mostra speciale e gratuita per gli spettatori.

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi