Rugby a Tivoli, un’offerta che copre ogni esigenza

Rugby a Tivoli, un’offerta che copre ogni esigenza

Mini Rugby

Il mini rugby è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni che hanno molta voglia di divertirsi; lo apprendono e praticano suddivisi nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12. Per giocare a mini rugby non sono richieste doti fisiche particolari, si tratta di un gioco che riesce a coinvolgere i bambini con qualsiasi struttura fisica: il bambino robusto, quello alto, quello piccolo e scattante; tutti i bambini sani possono praticare questo sport, perché nel gioco i ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche. Inoltre, non essendo prevista attività specificamente mirata all’agonismo fino ai 12 anni, il coinvolgimento, la partecipazione, l’apprendimento contano più di performance e risultato.

Under 14 – Under 16 – Under 18

Quest’anno la società tiburtina farà la categoria Under 14 con il proprio nome, difatti il lavoro svolto nel minirugby lo scorso anno ha portato numeri che danno la possibilità di affrontare la stagione con tranquillità. Di contro l’Under 16 continua nella sua crescita affidata all’allenatore-motivatore Christian Salierno, che con abnegazione tenta di mettere su una formazione competitiva a livello regionale. Per quanto riguarda l’Under 18 con i dodici ragazzi attualmente in forza si è sottoscritta una franchigia con Appia e Salario. Un anno di transizione nella speranza di utilizare al più presto i giocatori per la prima squadra.

Serie C

Già attivo il gruppo della prima squadra guidata da mister Bescancin, alla sua prima volta a Tivoli con un passato da esperto navigato nel mondo del rugby per aver ricoperto diversi incarichi. Il campionato partirà il 1° ottobre e i tiburtini incontreranno a Segni la locale squadra. Seconda giornata in casa contro i coriaci della Roma Urbe.

Per info 335 6887168

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi