Tivoli “garibaldina” ad Aprilia

Tivoli “garibaldina” ad Aprilia

Facile il gioco di parole per descrivere la seconda vittoria del campionato su tre gare, quella ottenuta ad Aprilia, sul campo della Garibaldina, risultato finale 14 a 3 a favore dei blaugrana tiburtini.
Un risultato che non rispecchia pienamente quello che si è visto in campo, Tivoli posizionato nella metà campo avversaria per lunghi tratti del primo tempo, e quasi interamente nel secondo, a parte alcuni sprazzi di singoli che sono stati neutralizzati dalla difesa tiburtina.
La partita inizia dunque con la Tivoli in attacco, una pressione che porta alla meta di forza di Dario Sperandio, che sembra il preludio di una giornata con diverse segnature.
A quel punto la squadra si rilassa, e la seconda metà del primo tempo vede la Garibaldina cercare di conquistare campo, ricerca che frutta loro solo qualche possibilità su calcio di punizione, in particolare due piazzabili di cui uno solo a buon fine. Il primo tempo si chiude sul 7 a 3.
La seconda parte del match, ricalca quello avvenuto nel primo tempo, Tivoli in attacco, e Garibaldina che cerca di agire con contrattacchi rapidi, ma sempre tamponati in difesa e mai davvero pericolosi.
La pressione porta alla seconda meta del Tivoli, autore Gianmarco Volpati che finalizza una bella azione corale degli avanti, Mennini, nuovo acquisto di provenienza Frascati all’esordio con Tivoli in questa partita, autore, per altro, di una buona prestazione, trasforma anche questa seconda meta, fissando il risultato sul 14 a 3 a nostro favore. Il resto del tempo viene ben controllato dai ragazzi tiburtini, che spengono le velleità di rimonta della Garibaldina, la partita termina senza ulteriori scossoni.
Vittoria importante, la squadra comincia sempre più a prendere la forma imposta dal tecnico Massari, buoni gli innesti di Marinucci e Volpati, che avevano già giocato con Tivoli in precedenza, di Mennini, proveniente da Frascati, mentre continuano gli esperimenti con i giovanissimi, di nuovo in campo Rosavini, classe 1994, e altri ragazzi stanno orbitando in ambito della prima squadra, in attesa di essere utilizzati nel corso della stagione.
Prossima sfida contro la Rugby Roma Club, il campo quello nostro amico di Roccabruna, il 4 novembre alle ore 14:30, vi attendiamo come sempre per una bella giornata di sport.
dandi

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi