TIVOLI RUGBY vs SABINA RUGBY 45 a 5

TIVOLI RUGBY vs SABINA RUGBY 45 a 5

Partita condotta fin dal primo minuto in attacco, senza concedere mai respiro agli avversari, risultato che descrive la differenza di valore in campo tra le due formazioni. Sette mete ad una, quattro nel primo tempo, e tre nel secondo, una sola meta nel secondo tempo per gli avversari giunta grazie ad un errore di rimessa, risultato finale 45 a 5 per la Tivoli Rugby.
La prima meta arriva dopo pochi minuti dall’inizio, grazie ad un penetrazione del capitano, Marco Alfonsi, dopo che il segnalinee […] aveva annullato una dubbia meta all’ala Giori. Le altre mete del primo tempo sono state concluse da un ottimo Simonluca Marraffa che, da quando è stato restituito al suo ruolo di terza ala, è tornato ad essere un giocatore decisivo, da Lorenzo Poggi, e da Quirino Cardillo, alla sua prima meta con la maglia blaugrana della Tivoli Rugby.
Messo al sicuro il risultato, nel secondo tempo sono iniziate le sostituzioni di rito, da segnalare il ritorno al rugby giocato dopo lungo infortunio, di Scattoni, autore di una buona prova per i 20 minuti giocati.
Altre tre mete chiudono la partita, autori ancora Cardillo, con un

a azione prepotente a “sfondare” la difesa avversari che non riusciva a contenerlo, da Carlo Donadio, con una “furbata” in tuffo da ruck, e da Edoardo Blasimme, ottimo esordio a secondo centro.
Ottima la difesa, grandi placcaggi di Andrea Gravina, ma superba prestazione della prima linea, in pratica c’è un elogio generale alla squadra, che non ha solo vinto, ma convinto con il suo gioco.
Per terminare con i singoli, un elogio al Capitano Alfonsi, autore, secondo me, di una delle due più belle prestazioni dell’anno, e di aver condotto la squadra con forza e orgoglio, esempio per tutti.
Non avendo nominato tutti, anche se per ognuno dei presenti in campo oggi ci sarebbe da tessere elogi, aggiungo la formazione che è scesa in campo:
I primi 15, partendo dalla prima linea: Matropietro, Gravina, Loretucci, Cardoni, Cardillo, Marraffa, Alfonsi, Donadio, Di Santo, Chitu, Palmieri, Tomassi, Blasimme, Giori, Poggi
In panchina: Rossi, Di Carlo, Scattoni, Lucente, Pichetti, Amici, Gasbarri
La prossima sfida ci vedrà di fronte al Fiumicino Rugby, presso il loro campo, alle 14:30 di domenica 11 marzo.
dandi

zp8497586rq
AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi.