Partita senza storia quella che si è svolta nella domenica appena trascorsa, che ha visto una netta vittoria della Tivoli Rugby sulla squadra del Vantaggio. Risultato finale 75 a 0, le mete sono state 13 a 0 a favore della squadra tiburtina.
Si potrebbe pensare che ci sia molto da dire, visto le tante azioni e i tanti punti portati a casa, ma queste sono le partite dove meno c’è da dire, il divario tecnico tra le due squadre è talmente evidente che, a tratti, la Tivoli Rugby sembra quasi perdere la concentrazione. Uno dei segnali in questo senso, gli errori di Sirbu da fermo, cecchino implacabile la prima uscita stagionale, in questa partita le trasformazioni sono state solo cinque, nonostante alcune fossero non impossibili.
Le note positive vengono dai giovani, in particolare da Simone Amici, autore di ben 5 mete, e da Edoardo Blasimme che, a sua volta, ha realizzato tre mete. Entrambi diciannovenni
, ci fanno ben sperare per il futuro della squadra, non dimenticando l’apporto di altri giovanissimi, e anche dei “senatori” che continuano a infondere esperienza alle nuove leve.
Gli altri realizzatori sono stati Basso, il capitano Alfonsi, Sperandio come spesso accade portando a completando un “carretto”, da Angeli, che non fa più notizia tanto che, ahimè, a volte dimentico di citarlo e, prima meta con la maglia della Tivoli Rugby, da Diego Tomassi che è invitato fin da ora ad onorare nella solita maniera, bavaresi a go-go, durante il prossimo impegno di allenamento.
Per quello che riguarda il prosieguo del campionato, domenica prossima sfida affascinante contro la squadra dei Corsari, squadra bella, coriacea, che ci darà sicuramente del filo da torcere cercando di opporsi con tutta la loro esperienza ad una nostra eventuale vittoria.
Comunque vada, sarà sicuramente uno spettacolo.
dandi