Oggi 21 aprile sotto il cielo di una bellissima giornata primaverile, si è svolta l’ultima partita di campionato della nostra under 16, contro la Capitolina in casa della stessa dove ha fatto da cornice l’accogliente impianto sportivo.
I nostri ragazzi della tivoli hanno combattuto tutta la partita nel rispetto delle regole con pochissimi falli nel gioco e con moltissima voglia, grinta e tenacia nel campo della URC a Roma, vincendo con un risultato di 27 a 5 a favore della Tivoli posizionando la squadra al quinto posto su undici in classifica del girone Regionale del Lazio. Nella partita si è riscontrato un buon gioco al largo per i tre/quarti ed un altrettanto bel gioco nelle ruck, maul e mischie che nel complesso hanno permesso una fantastica armonia del gioco. Il mister della U16 Massimiliano Achilli ha affermato di essere molto soddisfatto della partita svoltasi oggi e di aver notato in campo dai nuovi ragazzi entrati in under 16 a inizio campionato tutta l’essenza dell’allenamento profuso in questo ultimo anno, mentre per i restanti ragazzi di aver guadagnato il naturale passaggio alla categoria superiore.
Ma le partite non sono ancora finite e le occasioni per continuare a migliorare e crescere ci sono e ci saranno infatti il mister Achilli ha richiesto la massima serietà perchè anche se il campionato regionale è termintato con la partita di oggi seguirà successivamente nel mese di maggio il “ Torneo Coppa Lazio” dove i nostri ragazzi torneranno sul campo per affrontare nuove situazioni mettendo in pratica quanto acquisito negli allenamenti.