Under 16 si riparte in positivo

Under 16 si riparte in positivo

10931144_10203938116274150_2488060397223641843_n

Domenica 18 gennaio sul campo neutrale di via Bernardino Bernardini a San Basilio la nostra U16 ha disputato la prima partita dopo lo stop natalizio incontrandosi con il Roma V. Nonostante un “appannamento da panettone” che li ha trascinati a fare il gioco degli avversari dove spesso saltavano tutti gli schemi e si giocava un po troppo individualmente, i ragazzi di Marco Campana hanno portato a casa la vittoria. Un risultato di 5 a 14 dà subito ad intendere con quanta fatica si sia arrivati al risultato.
Un primo tempo quasi tutto a pali inviolati e solo negli ultimi minuti ha visto Florin andare a poggiare la palla ovale oltre la riga di meta con una bella azione di gioco e soprattutto di squadra a dimostrare le capacità dei ragazzi tiburtini, con la trasforazione del buon piede di Marian. Cosi si è concluso il primo tempo con un vantaggio per la Tivoli di 7 punti. Ma alla ripresa i ragazzi del Roma V sono entrati in campo ancora più agguerriti e per cercare il risultato che dopo pochi minuti è arrivato in seguito ad una punizione concessa alla squadra romana. Per nostra fortuna non è stata trasformata e si è ripartiti con un pesante 5-7. I ragazzi di Roccabruna apparivano poco lucidi e nonostante la voglia di vincere e le urla da bordo campo di Marco Campana cadevano nella confusione di gioco creata dall’avversario che sentiva odore di vittoria e ci credeva… ma la difesa della Tivoli ha ben funzionato. La partita si è conclusa con la solita fuga sulla fascia di Marian che andava a meta a pochi minuti dalla fine, trasformata da Gabriele che con la sua flemma inglese calciava il pallone con tranquillità a fil di pali lasciando lo spettatore a bocca aperta. Tante emozioni, voglia di giocare, ma poco buon gioco..
Ragazzi domenica prossima col Capitolina non si scherza, il Natale è ormai lontano, ora gambe, testa e cuore mettete in campo tutto le vostre potenzialità. In casa avrete un pubblico che crede in voi e non aspetta altro che festeggiarvi al grido di DAJE TIBUR!!

La. Pot.

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi