Partita piacevole nei primi 5 minuti iniziali. Purtroppo una volta finito il poco ossigeno nei polmoni e nella testa, per via della scarsa frequenza agli allenamenti della maggior parte dei ragazzi, abbiamo sprecato senza poter concretizzare sia palloni che situazioni a noi favorevoli vicino l’aria di meta avversaria. Da parte di tutti c’è stata pochissima attenzione nella presa d’informazione sia in attacco che in difesa. Nel primo caso è alta l’insufficienza nel rapporto portatore\sostegno e pallone\spazio ovvero: enormi ritardi nella pulizia delle ruck e nell’assistenza al compagno oltre la linea del vantaggio, scarsissima la comunicazione e l’utilizzo del terreno a disposizione per via di basse accelerazioni, traiettorie improbabili e pochi passaggi della palla ai vicini compagni schierati. La risultante è stata la perdita di possesso del pallone e la non realizzazione di mete.
Nel secondo caso le uniche due mete avversarie sono arrivate proprio perché non è stato efficace e tempestivo l’avanzamento personale e collettivo da me tanto incoraggiato. Voto generale 4 come i principi del rugby che si fa troppa fatica a ricordare e a mettere in pratica:
Avanzamento, Sostegno, Pressione, Pressione
…….però per fortuna c’è il terzo tempo dove è sempre fantastica la partecipazione di tutte le famiglie dei ragazzi che con straordinaria concretezza, efficienza e semplicità fanno sentire tutti a proprio agio come in una vera e grande famiglia. Per loro voto 10 e lode J (Marco Porta)
Note: risultato: 5 – 12 arbitraggio mediocre, tempo e campo ottimi
- PALLANTE ANGELO
- RICCI ROBERTO
- SCARABOTTI VALERIO
- MARIAN (20° 1t A. Luciani)
- FONTANA ALESSIO
- LORETI ANGELO
- DEODATI DIEGO
- POTA FRANCESCO
- FLOTTI FEDERICO
- CAMERLENGO RAFFAELE cap.
- MANUEL DI PILLA
- ANTINORI MATTEO
- MASCHIETTI SIMONE
- SILVESTRI LEONARDO
- MAROTTA MAURIZIO
- LUCIANI ANDREA (a disp) All. M. Porta