Vai Federico…l’Accademia ti aspetta

Vai Federico…l’Accademia ti aspetta

Federico D’Armini, elemento di buone speranze dell’Asd Amatori Tivoli Rugby, è stato inserito nell’elenco degli atleti prescelti a far parte dell’Accademia Zonale “Lorenzo Sebastiani” di Roma per la stagione sportiva 2013/2014.
Durante i mesi di luglio e agosto si svolgerà l’attività di preparazione tecnico-fisica all’Accademia, oltre all’attività internazionale delle Nazionali Under 17 e Under 18. Il 16enne D’Armini viene dalla chiusura di un ciclo di tre anni del “Progetto Formazione” della Fir (Federazione Italiana Rugby). I ragazzi selezionati fanno parte della penultima convocazione, l’ammissione ufficiale sarà comunicata a breve alle famiglie dopo la riunione con le famiglie.
Giovedì 4 luglio, infatti, è in programma il ritrovo presso la Caserma S. Gelsomini sulla via Portuense a Roma con i genitori e i rappresentanti della società. Durante l’incontro avverrà la presentazione dello staff, dell’organizzazione sportiva ed extrasportiva dell’Accademia e sarà effettuata una breve visita di carattere medico.
Al momento l’Accademia di Rugby è presente con tre sedi in Italia. Oltre a quella di Roma ci sono altre due realtà: una a Parma e una a Mogliano Veneto (Treviso). D’Armini rappresenta una delle promesse del rugby e dopo anni di duro allenamento ha la grande possibilità di entrare a far parte di una realtà che, oltre ad una crescita umana e sportiva a contatto con professionisti del settore, può portare direttamente alle convocazioni con le nazionali Under 17 e 18. Per l’Asd Amatori Tivoli Rugby rappresenta un motivo di grande soddisfazione l’aver dato ad un ragazzo del territorio l’opportunità di poter esprimersi a livelli così alti.

Il presidente Piervenanzi insieme a Federico D'Armini

Il presidente Piervenanzi insieme a Federico D’Armini

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi