Andrea Giambruno, salta la sua intervista a Belve? Il motivo

L’ormai ex compagno di Giorgia Meloni era tra gli ospiti in scaletta nel programma di Francesca Fagnani, ma sembra esserci più di un ostacolo

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno (Instagram)

La nuova stagione di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, è ricominciato e, come sempre, ha fatto molto parlare di sé. Dopo le rivelazioni dei primi intervistati, da Riccardo Scamarcio a Flavia Vento, passando per Mara Venier, Valeria Golino e Gianmarco Tamberi, cresce l’attesa per conoscere i nuovi ospiti delle prossime puntate.

Tante sono le indiscrezioni che vorrebbero comparire sotto le grinfie di Francesca Fagnani personaggi come Barbara D’Urso e Chiara Ferragni: entrambe potrebbero lasciarsi andare e toccare tematiche che hanno tenuto banco negli scorsi mesi. Ma di certo l’ospite più atteso di questa stagione sarebbe stato l’ex first man Andrea Giambruno.

Giambruno salta Belve? La decisione di Mediaset

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani (Instagram)

L’ex compagno di Giorgia Meloni sarebbe dovuto essere la punta di diamante degli ospiti della prima puntata. Da lui ci si aspettano dichiarazioni esplosive sia per la fine del rapporto con la premier sia per il suo addio a Mediaset dopo alcune frasi volgari e sessiste e avances sessuali nei confronti di una collega presente in redazione durante il programma “Diario del giorno”.

Ad annunciare la possibilità di una sua presenza nel programma Rai era stata la stessa Fagnani sia a “Che Tempo Che Fa” sia in un’intervista al Corriere della Sera. A bloccare tutto, però, è stata Mediaset. I vertici del Biscione non firmano la liberatoria che permetterebbe all’ex conduttore di Diario del Giorno di partecipare a una trasmissione di una rete concorrente. Dal canto suo Giorgia Meloni avrebbe dato il suo consenso per l’intervista, ma è la stessa Mediaset che ha messo il veto.

Il timore di Piersilvio Berlusconi sarebbe quello che, in una tv antagonista, Giambruno possa parlare male dell’emittente televisiva per cui ancora tecnicamente lavora. E per questo l’obiettivo a Cologno Monzese sarebbe quello di temporeggiare, tenendo in sospeso la liberatoria e di fatto aspettando che la messa in onda del programma si concluda.

I vertici Mediaset temono che Giambruno possa parlare anche degli ormai celebri audio sessisti nei confronti di una collega rivelati da Striscia la Notizia che hanno portato alla rottura tra il conduttore e la premier Meloni nel settembre del 2023. Infine, cosa da non sottovalutare, è la situazione riguardante la trattativa di Giambruno per lasciare Mediaset: l’ex compagno della premier sta trattando la buonuscita con Mediaset per andarsene e passare a una tv concorrente. Vuole tornare in video e ritiene che i vertici del Biscione lo abbiano punito ingiustamente. Insomma, la sua presenza da Francesca Fagnani, appare un miraggio.

Gestione cookie