Belve, caso Teo Mammuccari: spunta la reazione di Francesca Fagnani, parole inaspettate

Belve ed il caso di Teo Mammuccari: dopo i primi giorni di silenzio è Francesca Fagnani che parla. La risposta è autentica

È diventato un vero e proprio caso mediatico. Se ne parla da circa una settimana e l’eco enorme che ha avuto non sembra spegnersi. Ci riferiamo al caso di Teo Mammucari che ospite di Belve ha abbandonato lo studio poco dopo aver iniziato l’intervista con la padrona di casa, Francesca Fagnani.

Francesca Fagnani risposta caso Mammuccari
Francesca Fagnani, conduttrice di Belve rompe il silenzio sul caso Mammuccari (Tivolirugby.it)

Se ne sono dette tante in questi giorni, Mammuccari ha ammesso di non essere pronto, di voler difendere la privacy della sua famiglia, di essersi sentito affaticato e un po’ attaccato e dunque di aver reagito attaccando per difendersi. Ha ammesso di non stare bene e di prendere il Lexotan per dormire, arrivando a dire che dopo l’anno sabbatico dalla tv, sta pensando di lasciare anche il teatro.

Francesca Fagnani risponde sul caso Teo Mammuccari

A rispondere dopo giorni di polemiche e di clamore è Francesca Fagnani che in una intervista a La Stampa ha spiegato di essere rammaricata per tutto quello che è successo anche se quello che ne è uscito con le ossa rotte è il suo ospite non lei.

La giornalista ha specificato: Non volevo assolutamente metterlo all’angolo. Ho preparato la sua intervista come tutte”. La Fagnani ha voluto chiarire che l’ospitata di Mammuccari non era straordinaria, e per preparare il confronto con lui si è lavorato come si è sempre fatto.

Fagnani su Mammuccari
Teo Mammuccari nel momento in cui decide di abbandonare lo studio di Belve (Tivolirugby.it)

“Evidentemente lui non si sentiva realmente pronto per una intervista libera e aperta” ha chiosato la compagna di Enrico Mentana che in questi giorni è stata inondata di affetto e solidarietà per quello che è successo in puntata, e anche elogiata per come non ha abbia mai indietreggiato di fronte alle ostilità mostrate dall’ospite.

La reazione dei giovani

Quello che ha fatto maggiormente riflettere sul caso di Teo Mammuccari è stato l’evidente fastidio che un uomo ha provato dovendosi “affidare” ad una donna che in quel momento aveva le redini della situazione. Il suo non poter prendere il controllo lo ha fatto sentire braccato ed attaccato, quando in realtà non era così, ed infastidendosi ha reagito in modo aggressivo.

Un comportamento che ha fatto riflettere molto i giovani che hanno dimostrato alla Fagnani affetto e solidarietà. La giornalista parla di un’ondata in credibile che dimostra che un comportamento del genere è inaccettabile: “si vede che certi modi di fare iniziano a non essere più condivisibili, specie per i più giovani” ha precisato.

Fagnani su Mammuccari
La giornalista Francesca Fagnani (Tivolirugby.it)

Episodi che dimostrano come il rispetto degli altri non sia affatto un valore messo da parte e che contrariamente a quanto si dice su Millennial e Gen Z, questi sanno essere anche sensibili e responsabili.

Il dietrofront ed il vaffa di Teo Mammuccari

Teo Mammuccari dal canto suo ha ammesso di non aver saputo reggere la situazione. “Non mi sono fidato. Sono andato in panico” ha detto a Selvaggia Lucarelli con la quale, nel corso di Ballando con le Stelle, aveva avuto dei comportamenti simili.

E sulla questione del “vaffa”, il comico e conduttore ha precisato che non era rivolto a Fagnani ma che i tagli ed il montaggio avrebbero suggerito il contrario. Per questo Teo dice alla conduttrice di chiedergli scusa: “Ha incattivito le persone facendomi passare per quello che l’ha insultata”. Dalle telecamere di Striscia la Notizia lancia poi un altro appello: “Francesca, puoi dire al pubblico che quel “vaffa” non l’ho mai detto in quello studio?”.

Gestione cookie