Cucina, nascondiglio dei batteri a cui non pensi mai: per eliminarli devi prendere una pentola e fare questo

In cucina non ci si occupa mai di questi oggetti: se non corri ai ripari finirai per ritrovarti un covo di germi e batteri.

Cucina
Cucina, un trucco per pulire alcuni oggetti molto utilizzati in cucina (Tivolirugby.it)

Sono innumerevoli le ore che si dedicano alle faccende domestiche, ma puntualmente, però, si finisce per non avere tutto pulito come ci aspettavamo. A giocare un ruolo fondamentale alcune zone o oggetti non puliti alla perfezione, inevitabilmente questi diventeranno un covo di germi e batteri. Per evitare spiacevoli inconvenienti sarebbe opportuno correre ai ripari in tempi rapidi e capire dove è giusto fare dei cambiamenti in fase di pulizia.

Quante volte pensiamo di aver pulito tutto perfettamente e puntualmente ci ritroviamo sommersi dalla polvere? Questo accade, soprattutto, se tutto non è stato svolto nel migliore dei modi. Capiamo cosa andrebbe pulito per bene durante le faccende domestiche.

Cucina, gli oggetti di cui spesso si trascura la pulizia

Strofinacci
Strofinacci, il trucco semplice per pulirli a fondo (Tivolirugby.it)

La cucina è una delle zone della casa che più di altre necessita di cure, spesso si finisce per occuparsi del lavandino, dei fornelli, del tavolo e della pulizia dei vari utensili, ma siamo sicuri che ci siamo occupati veramente di tutto? La risposta è no e a breve capirete il motivo. Per pulire le superfici, inevitabilmente lo si fa utilizzando canovacci o panni in microfibra. Questo significa che la polvere che è stata raccolta indubbiamente finirà su questi oggetti. Per farla breve, si pensa che basta collocarli in lavatrice e avviare un lavaggio per farli tornare come nuovi ed eliminare tutta la sporcizia, ma siamo sicuri che seguendo questo passaggio tutto sarà pulito come un tempo? Spiace deludervi, ma no non saranno puliti.

L’obiettivo di oggi è quello di svelarvi un trucchetto che vi permetterà di correre ai ripari ed essere finalmente sicuri di aver igienizzato in profondità anche i panni in microfibra. Per ottenere grandi risultati sarà necessario seguire alcune passaggi e procurare alcuni ingredienti.

Il trucchetto per pulire in profondità i panni in microfibra

Quante volte frettolosamente ci occupiamo proprio dei panni in microfibra? Questo accade ogni volta che li utilizziamo, si pensa – erroneamente – che basta veramente un po’ d’acqua per eliminare i cattivi odori e la sporcizia accumulata. In realtà, sarebbe utile iniziare a percorrere un’altra strada e vi spieghiamo di quale si tratta.

Non sono presenti passaggi complicati, proprio come il metodo per avere un bucato profumato, dunque, iniziamo subito e capiamo tutto quello che si può fare. Iniziamo, procurando una vecchia pentola versiamo dentro acqua, regoliamoci in base alla grandezza e ai panni da lavare, subito dopo versiamo dentro un cucchiaio di sapone dei piatti e un misurino di percarbonato. Lasciamo bollire per circa venti minuti i nostri panni in microfibra. Trascorso il tempo necessario, facciamo raffreddare, strizziamoli e risciacquiamo con acqua tiepida e mettiamoli ad asciugare, solo così si potrà essere sicuri di aver pulito tutto perfettamente. L’acqua della pentola risulterà sporca perché contrariamente a quello che si pensa i panni in microfibra meritano una pulizia ottimale.

Gestione cookie