Il martedì dell’Amatore

Il martedì dell’Amatore

Risultati formazioni e tabellini delle partite del week-end

evvai

Era nell’aria. Doveva accadere prima o poi. Se non altro per ripagare gli sforzi fatti dalla società, dallo staff tecnico e soprattutto dai giocatori. Doveva accadere ed è accaduto alla prima pausa di tutti i campionati, quasi come a voler permettere a tutta la città di Tivoli e ai suoi appassionati rugbisti di godere più a lungo di questa splendida ed emozionante giornata. Naturalmente l’accadimento di cui si parla ma che si è sottaciuto fin qui è la vittoria di tutte le partite che hanno visto una casacca amaranto blu scendere in campo. Nessuno ha voluto far mancare il proprio apporto al risultato finale e quindi ci sentiamo di ringraziare tutti i rugbisti che orgogliosamente ci hanno permesso di (scusate se per un attimo abbandoniamo l’imparzialità e l’aplomb) GODERE.

____________________
Senior

Rugby Anzio Club - Amatori Tivoli Rugby
Rugby Anzio Club 10 – Amatori Tivoli Rugby 28

Incontro disputato presso l’Impianto Sportivo “Marconi” di Anzio davanti ad una cinquantina di tifosi con buona rappresentanza ospite.
La partita è stata piacevole, giocata sui binari della correttezza -nonostante l’importanza della posta in palio- grazie soprattutto all’ottima direzione dell’arbitro, signor Pastorino di La Spezia, che ha permesso a entrambe le formazioni di giocare la palla in tranquillità evitando scorrettezze in ruck o scontri eccessivamente duri. Coprotagonista della domenica è stato Eolo che non ha smesso per un attimo di soffiare (peraltro cambiando spesso direzione) sull’impianto della cittadina anziate.
La partita è cominciata con una meta del quindici di casa che ha sfruttato una fortunosa conquista della touche all’altezza dei cinque metri tiburtini. Spostata dal vento la palla, lanciata nel corridoio da Pierluigi Rocco, è caduta commettendo un “in avanti” consentendo quindi la mischia con introduzione anziate negli ultimi cinque metri. I padroni di casa ne hanno approfittato per segnare una meta con gli avanti in mischia chiusa. Dopo il guizzo iniziale dell’Anzio gli unici pensieri per i tiburtini sono arrivati dal vento e dai continui cambiamenti di spiro. Gli anziati, molto forti in mischia chiusa, hanno subito la migliore organizzazione di gioco dei tiburtini che si sono resi pericolosi in più occasioni. Splendida prestazione del gruppo che ha dimostrato sul campo una tenuta fisica, atletica e mentale senza precedenti vincendo la partita contro un avversario che non ha demeritato ma che anzi ha riconosciuto la vittoria della Tivoli con grande sportività. Da sottolineare come l’intera panchina della Tivoli ha seguitato a incitare i ragazzi in campo. Segno inequivocabile di coesione e di spirito di gruppo.

Formazione: Marcello Mastropietro; Pierluigi Rocco; Fabio Loretucci; Leonardo Basso; Simone Fois; Fabiano Capobianchi © (Marco Alfonsi); Simonluca Marraffa; Fabio Cardoni; Stefano Di Santo; Marius Cristi Chitu; Mauro Di Blasio; Saverio Izzo, Giulio Nobili (Paolo Poggi); Federico Lombardo; Fabio Angeli.

A disposizione: Gabriele Seminara; Fabio Mezzetti; Tiziano Lucente; Mattia Alessandrini; Roberto Faiella.

Allenatore: Claudio Angeli

Marcatori: Federico Lombardo(m); Marius Cristi Chitu (1 meta, 2 trasformazioni); Giulio Nobili.

Calci: Marius Cristi Chitu ( 2 calci di punizione, 1 drop)

Note: ammonizione temporanea comminata a Fabiano Capobianchi.

____________________
Under 18

DSC_0023
Amatori Tivoli Rugby 29 – Pomezia Torvaianica Rugby 13

Formazione: Piervenanzi (Rea), Rossi, Dattilo(De Santis); Benedetti, Giannella; Serratore, Blasimme, Lisi; D’Antimi; Colanera; Carucci, Amici, D’Andrea, Brizi; Lenzi.

Marcatori: Amici (2 mete); D’Andrea (2 mete); D’Antimi (m).

Allenatore: Cristian Cerquatti

____________________
Under 16

under16
Amatori Tivoli Rugby 65 – Rugby FC Segni 5
_____________________________________________________________________________
per l’importante traguardo raggiunto….
DSC_0061
Da tutti quanti Noi!

_____________________________________________________________________________

Amatori Tivoli Rugby, only for rugby Lovers

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi