Tivoli Rugby, anno positivo in attesa del campo all’Olindo Galli

Tivoli Rugby, anno positivo in attesa del campo all’Olindo Galli

Un anno positivo per la Tivoli Rugby. La stagione delle aquile tiburtine, tra prima squadra, settore giovanile e minirugby, si è chiusa in maniera proficua. Per gli amaranto blu, oltre i risultati conquistati sul campo mischia dopo mischia, c’è la soddisfazione per gli obiettivi raggiunti lontani dai pali.

Su tutti l’aumento dei bambini iscritti al minirugby “Siamo riusciti a partecipare a 15 concentramenti – ha spiegato il presidente, Maurizio Piervenanzi – cosa che difficilmente riuscivamo a fare negli altri anni. Con questo numero di bambini, poi, siamo riusciti a portare avanti un buon lavoro durante la settimana. Sopratutto è un risultato che ci dà garanzie che la crescita della nostra società è sulla buona strada. Inoltre, numeri alla mano, ci stiamo consolidando come una delle società con più alto numero di bambini”. La ciliegina sulla torta di questa stagione, poi, è stata la prima edizione del Torneo Città di Tivoli: “Sono arrivate a Tivoli 20 società, oltre 500 bambini.

E’ stato un incredibile giorno di festa con la nostra città diventata per un giorno la capitale della palla ovale nel centro Italia”. “Anche le altre categorie giovanili – prosegue Piervenanzi – stanno andando bene. Hanno avuto buoni risultati sia le franchigie dell’Under 14, con Ciampino e Lupi Frascati, che le under 16 e 18 con Lazio Rugby. I nostri ragazzi hanno potuto fare esperienze di alto livello e stiamo già gettando le basi per rinnovare le partnership”. Obiettivo raggiungo anche per la prima squadra, arrivata ai play off per la C1: “La rosa corta non ci ha permesso di salire di categoria.

Tivoli Rugby, fiduciosi per il campo! Sapevamo sin da inizio stagione che sarebbe stata dura ma già essere arrivati ai play off è un importante risultato”. Ora, in attesa dello sciogliete le righe fissato per il prossimo 29 giugno, “quando ci vedremo tutti per la consueta festa al campo di Rocca Bruna”, si lavora già per la prossima stagione “che prenderà il via il 28 agosto con la preparazione per i nuovi campionati”. “Siamo fiduciosi nell’Amministrazione comunale – ha concluso il presidente della Tivoli Rugby – per la prosecuzione dei lavori per il Campo C dell’Arci, destinato al rugby. Con l’assegnazione di quell’area ad una società rugbystica si potrebbe creare per la nostra società l’occasione di avere una casa più consona”. (articolo pubblicato sul GIORNALEXL)

AdminTivoliRugby2013

I commenti sono chiusi.